A) Devi creare il

VIDEO/IMMAGINE giusta per il TARGET da colpire

B) Devi creare il COPY giusto per il TARGET da raggiungere

C) Devi creare il TARGET giusto per la tua AUDIENCE

D) Devi selezionare L’OBIETTIVO giusto per il tuo TARGET

E) Devi inserire il BUDGET giusto per l’audience da colpire

F) Devi controllare la FREQUENZA corretta per il tuo TARGET

G) Devi controllare che le CTA (gli inviti all’azione) funzionino in maniera corretta

H) Devi controllare che la tua campagna non si sovrapponga con un’altra AUDIENCE

I) Devi verificare che la tua CAMPAGNA Facebook sia in linea con le linee guida dell’AZIENDA

J) Devi verificare quante PERSONE hanno INTERAGITO con i tuoi POST

K) Devi verificare quante persone hanno visualizzato i tuoi VIDEO

L) Devi verificare quali siano i POSIZIONAMENTI pubblicitari che funzionano di piu

M) Devi verificare le CONVERSIONI effettuate dai tuoi POST al SITO

N) Devi verificare L’ETÀ corretta della tua AUDIENCE

O) Devi verificare se la ZONA che vuoi colpire è in linea con L’AUDIENCE della tua azienda

P) Devi verificare che i  posizionamenti pubblicitari SELEZIONATI siano adatti ai tuoi POST

Q) Devi verificare che il PIXEL sia stato installato sul tuo sito in maniera corretta

R) Devi verificare che il PIXEL di monitoraggio funzioni adeguatamente e registri le CONVERSIONI

S) Devi verificare che le CONVERSIONI PERSONALIZZATE siano state create

T) Devi verificare di avere creato le LOOKALIKE (o pubblico SIMILE) per trovare “NUOVI” clienti

U) Devi verificare di avere un pubblico adeguato per fare delle azioni di RETARGETING

V) Devi verificare che ci sia congruità e non ci sia DISSONANZA COGNITIVA tra quello che scrivi nei POST con quello che RAPPRESENTI nei POST

X) Devi verificare che il costo per 1000 persone raggiunte dalle tua ADS non sia troppo alto

Y) Devi sempre ricordati che su Facebook nessuno cerca niente…

(Il punto cruciale è tutto racchiuso qui)

Z) Devi verificare di non avere ATTIVATO le tue ADS dal tasto: METTI in EVIDENZA

Emilio Vincenzo Bonura

Author Emilio Vincenzo Bonura

Ciao sono Emilio Bonura, Social Media Manager. Mi è sempre piaciuto osservare attentamente e mettermi nel ruolo del cliente, comprendendo la sua storia per costruire la strategia più efficace. L’osservazione e l’analisi sono i miei primi punti di forza. Ed è questa la chiave della mia professionalità.

More posts by Emilio Vincenzo Bonura