A) Devi creare il
VIDEO/IMMAGINE giusta per il TARGET da colpire❗
B) Devi creare il COPY giusto per il TARGET da raggiungere❗
C) Devi creare il TARGET giusto per la tua AUDIENCE❗
D) Devi selezionare L’OBIETTIVO giusto per il tuo TARGET❗
E) Devi inserire il BUDGET giusto per l’audience da colpire❗
F) Devi controllare la FREQUENZA corretta per il tuo TARGET❗
G) Devi controllare che le CTA (gli inviti all’azione) funzionino in maniera corretta❗
H) Devi controllare che la tua campagna non si sovrapponga con un’altra AUDIENCE❗
I) Devi verificare che la tua CAMPAGNA Facebook sia in linea con le linee guida dell’AZIENDA❗
J) Devi verificare quante PERSONE hanno INTERAGITO con i tuoi POST❗
K) Devi verificare quante persone hanno visualizzato i tuoi VIDEO❗
L) Devi verificare quali siano i POSIZIONAMENTI pubblicitari che funzionano di piu❗
M) Devi verificare le CONVERSIONI effettuate dai tuoi POST al SITO❗
N) Devi verificare L’ETÀ corretta della tua AUDIENCE❗
O) Devi verificare se la ZONA che vuoi colpire è in linea con L’AUDIENCE della tua azienda❗
P) Devi verificare che i posizionamenti pubblicitari SELEZIONATI siano adatti ai tuoi POST❗
Q) Devi verificare che il PIXEL sia stato installato sul tuo sito in maniera corretta❗
R) Devi verificare che il PIXEL di monitoraggio funzioni adeguatamente e registri le CONVERSIONI❗
S) Devi verificare che le CONVERSIONI PERSONALIZZATE siano state create❗
T) Devi verificare di avere creato le LOOKALIKE (o pubblico SIMILE) per trovare “NUOVI” clienti❗
U) Devi verificare di avere un pubblico adeguato per fare delle azioni di RETARGETING❗
V) Devi verificare che ci sia congruità e non ci sia DISSONANZA COGNITIVA tra quello che scrivi nei POST con quello che RAPPRESENTI nei POST❗
X) Devi verificare che il costo per 1000 persone raggiunte dalle tua ADS non sia troppo alto❗
Y) Devi sempre ricordati che su Facebook nessuno cerca niente…
(Il punto cruciale è tutto racchiuso qui❗)
Z) Devi verificare di non avere ATTIVATO le tue ADS dal tasto: METTI in EVIDENZA❗